News Cinema

Uno scontro insolito: Juliette Binoche contro Godzilla

21

L’attrice francese, icona cinephile, potrebbe essere nel cast del film che reboota il lucertolone nipponico.

Uno scontro insolito: Juliette Binoche contro Godzilla

A puntatine nel cinema hollywoodiano o comunque commerciale, Juliette Binoche, icona cinephile non necessariamente amatissima, non è nuova.
Certo comunque che l’idea di vedere l’attrice che ha lavorato con registi come Cronenberg, Haneke, Assayas, Kiarostami e Kieslowski battagliare contro il lucertolone nucleare più famoso del mondo, fa un certo effetto.

Sembra infatti che l’attrice francese sia stata contattata dalla Warner Bros. e dalla Legendary Pictures per prendere parte al Godzilla di Gareth Edwards, il film che rebooterà il celebre mostro nato nel cinema giapponese all’inizio degli anni Cinquanta.
Nel cast del film, la Binoche potrebbe incontrare i confermati Aaron Johnson ed Elizabeth Olsen, oltre, forse, a Bryan Cranston.

Chissà che la scelta di un nome come quello della francese non possa essere un indizio sul tipo di trattamento riservato a Godzilla dal regista che ha stupito per l’approccio avuto con il genere con il suo bellissimo Monsters.
Ricordiamo che la sceneggiatuta di Godzilla, che debutterà nelle sale americane il 16 maggio del 2014, è stata completamente rivisitata da un altro specialista del genere come Frank Darabont, di cui in questo caso è bene ricordare l’ottimo The Mist.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming