Uno Rosso arriva su Prime Video: 3 curiosità sull'avventura di Dwayne Johnson e Chris Evans
Dopo la distribuzione al cinema, Uno Rosso è in arrivo su Prime Video per le vacanze di Natale: dov'è finito Santa Klaus?
Uno Rosso procede spedito e punta alla conquista del pubblico di Prime Video. Dopo una prima distribuzione cinematografica, la commedia d’azione natalizia guidata da Dwayne Johnson e Chris Evans è disponibile anche in streaming e in tempo per le vacanze a partire dal 12 dicembre 2024. La trama ruota attorno a Uno Rosso, nome in codice di Babbo Natale, ufficialmente fuori radar. Qualcuno l’ha rapito, ma chi? E come fare per ritrovarlo?
Uno Rosso alla conquista delle vacanze di Natale su Prime Video
Distribuito dapprima al cinema a livello internazionale da Warner Bros. Pictures a novembre 2024, Uno Rosso è in arrivo in streaming sulla piattaforma di Prime Video essendo un progetto prodotto da Amazon MGM Studios. La trama ruota attorno alla scomparsa di Babbo Natale, detto anche Uno Rosso. Dopo il rapimento, il capo della sicurezza del Polo Nord è costretto ad attivare Task Force dell'ELF, quindi assemblare una squadra per ritrovarlo. Per farlo, avrà bisogno di tutto l’aiuto possibile per cui si rivolge ad un famigerato cacciatore di taglie, Jack O’Malley, con il quale sarà difficile andare d’accordo. Ma Callum, capo della squadra, deve necessariamente ritrovare Santa Klaus prima che arrivi il Natale.
Il cast è estremamente scintillante. A guidare il tutto ci pensa Dwayne Johnson, che interpreta il responsabile della sicurezza al Polo Nord Callum Drift. Chris Evans, invece, è il cacciatore di taglie Jack O’Malley. Lucy Liu interpreta Zoe, mentre J.K. Simmons è Babbo Natale. E ancora il cast coinvolge Bonnie Hunt, Kristofer Hivju, Kiernan Shipka e Mary Elizabeth Ellis.
3 curiosità su Uno Rosso, la commedia da recuperare a Natale
Una prima, piccola curiosità: forse non tutti sanno che J.K. Simmons ha già interpretato Babbo Natale prima di Uno Rosso. Ha avuto la sua grande opportunità nel film d’animazione Klaus: I segreti del Natale del 2019 distribuito in streaming su Netflix, per cui in quel caso ha semplicemente prestato la sua voce come doppiatore, mentre in Uno Rosso interpreta di persona Babbo Natale.
Seconda curiosità invece riguarda Lucy Liu e Kiernan Shipka, che interpretano rispettivamente Zoe e Gryla. A quanto pare le due attrici non hanno girato neppure una scena insieme, ma hanno avuto modo di conoscersi per la prima volta in una SPA che hanno visitato entrambe durante la produzione.
Terza ed ultima curiosità riguarda Chris Evans. Attore ben noto nel panorama del MCU per aver interpretato Captain America, per accettare il suo ruolo di spicco in Uno Rosso avrebbe abbandonato invece Fly Me to the Moon – Le due facce della luna. In quel caso avrebbe recitato ancora una volta al fianco di Scarlett Johansson, nota come Vedova Nera a sua volta nel MCU, ma ha preferito fare un passo indietro ed è stato poi sostituito da Channing Tatum.