Schede di riferimento
News Cinema

Una spy story alla James Bond per Cary Fukunaga

Il regista americano di origine giapponese è stato ingaggiato dalla DramWorks per adattare e dirigere Noble Assassin, da un romanzo centrato su un vero eroe dello spionaggio europeo

Una spy story alla James Bond per Cary Fukunaga

Si parlava proprio ieri del regista Cary Fukunaga il quale, come riportato in questa notizia, dirigerà presto Idris Elba in Beasts of No Nation.

La DreamWorks ha annunciato di aver ingaggiato Fukunaga per affidargli la regia di Noble Assassin, un romanzo di scritto da Paul Kix che non è ancora stato pubblicato. Stando a quanto scrivono alcuni siti americani la storia si focalizza su un aristocratico francese, un certo Robert de La Rochefoucauld che fuggì in Inghilterra dopo l’invasione nazista durante la Seconda Guerra Mondiale. Qui fu addestrato dai Servizi Segreti britannici a scassinare casseforti, alle tecniche di camuffamento e soprattutto ad uccidere. Fece ritorno in Francia per aiutare la Resistence, fu catturato, torturato e riuscì a scampare due volte ad un’esecuzione. Si dice che Robert de La Rochefoucauld sia l’uomo realmente esistito (morto peraltro l’anno scorso a 89 anni) che più si avvicina al personaggio fittizio di James Bond.

Sarà probabilmente lo stesso Fukunaga ad adattare la sceneggiatura di Noble Assassin. Le riprese inizierebbero a questo punto non prima della prossima primavera.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento