News Cinema

Una scomoda verità 2: Al Gore continua a sensibilizzare in Blu-ray e dvd

7

L'ex-politico continua le sue campagne contro il riscaldamento globale, in questo seguito del documentario di una decina d'anni fa.

Una scomoda verità 2: Al Gore continua a sensibilizzare in Blu-ray e dvd

Una scomoda verità 2 è il titolo del nuovo documentario che vede l'ex-candidato alla Casa Bianca Al Gore occuparsi ancora di riscaldamento globale. Il primo Una scomoda verità del 2006 stabilizzò una sensibilizzazione verso il problema, così questo Una scomoda verità 2 del 2017 riprende in mano il discorso, dal 21 febbraio anche in Blu-ray e dvd.
Il film non dimentica l'Al Gore uomo, concentrandosi allo stesso tempo sui successi che le nazioni hanno conseguito nell'affrontare il problema, anche se c'è ancora molto da fare, con il fantasma della nuova politica energetica di Trump, che potrebbe mettere a repentaglio quanto fatto da Obama nel corso dei suoi due mandati. Il lungometraggio di Bonni Cohen e Jon Shenk non si concentra tuttavia su questo, dando vasto spazio agli accordi di Parigi del 2015, dove la figura e l'impegno di Gore sono stati indispensabili per salvare l'India da una politica energetica concentrata sul carbone.
I tre extra compresi nelle versioni fisiche del film si concentrano chiaramente sull'attivismo: uno presenta tutti i dati sul cambiamento climatico, un altro è uno sprone a cambiare le cose facendosi forte della verità. La versione italiana è anche doppiata nella nostra lingua. Acquista su Amazon Una scomoda verità 2 in Blu-ray



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming