Una pallottola spuntata, Liam Neeson sul reboot: "Sto aspettando la sceneggiatura"
In una recente intervista, Liam Neeson si è sbottonato sul futuro di Una pallottola spuntata spiegando di essere in attesa di una sceneggiatura.
Liam Neeson dovrà gestire l’eredità di Leslie Nielsen nel reboot di Una pallottola spuntata. Il progetto è in cantiere da anni, ma finora è rimasto in un angolo ad attendere tempi migliori. Di recente, l’attore protagonista si è sbottonato in un’intervista con Collider regalando un prezioso aggiornamento sul reboot, spiegando di essere pronto ad una nuova impresa cinematografica. Prendere il posto di Leslie Nielsen non sarà un compito facile, considerando che è stato il protagonista della trilogia originale dando forte carisma al suo tenente Frank Drebin.
Una pallottola spuntata, Liam Neeson ha buone notizie per il reboot
La trilogia di Una pallottola spuntata è partita nel 1988 con il primo, omonimo film in lingua originale intitolato The Naked Gun: From the Files of Police Squad. A seguire due sequel: Una pallottola spuntata 2½ - L'odore della paura uscito nel 1991 e Una pallottola spuntata 33⅓ - L'insulto finale in sala nel 1994. Sono trascorsi quasi trent’anni da quell’ultimo appuntamento al cinema, ma il fascino di Una pallottola spuntata non è mai tramontato. Ecco perché è stato messo in cantiere un progetto reboot. Purtroppo Leslie Nielsen è venuto a mancare nel 2010 e non potrà essere coinvolto. Al suo posto subentrerà Liam Neeson, che interpreterà il figlio del tenente Frank Drebin. Ed è proprio Neeson a regalare un aggiornamento incoraggiante ai fan. In un’intervista con Collider, gli è stato chiesto qual è il futuro del reboot:
Stiamo aspettando una sceneggiatura. Speriamo che accada quest’anno, forse in estate. Mi sono avvicinato a Seth MacFarlane, sta lavorando alla sceneggiatura con il suo team, quindi speriamo di partire presto.
In più l’attore ha raccontato che Paramount Studios ha manifestato il suo supporto. Ad oggi Liam Neeson è conosciuto soprattutto per i suoi ruoli drammatici sul grande schermo, ma è quello che è accaduto anche a Leslie Nielsen prima di Una pallottola spuntata. Dagli Anni ’50 agli ’80 non ha mai avuto l’occasione di dimostrare il suo talento per la comicità, ma l’opportunità è arrivata con L’aereo più pazzo del mondo e in seguito la trilogia di Una pallottola spuntata che l’ha reso un’icona della comicità. Potrebbe accadere anche con Liam Neeson?