Una pallottola spuntata: il remake sarà "un po' diverso"

-
259
Una pallottola spuntata: il remake sarà "un po' diverso"

In epoca di remake e reboot, quello della Pallottola spuntata, che la Paramount vuol mettere sulle spalle di Ed Helms, preoccupa particolarmente i fan di quel genio della comicità che fu Leslie Nielsen.

Intervistato da Yahoo! News, David Zucker, uno dei padri della parodia americana, nonché autore principale della serie originale, ha sganciato qualche informazione su questo progetto, confermando di non essere coinvolto: "Non sarà come la Pallottola Spuntata che feci io, mi hanno chiesto di produrlo, sono persone intelligenti, ma non mirano allo stesso tipo di parodia che facevo io. Io prenderei uno che non ha mai fatto una commedia prima, Ed Helms è famoso per tre delle più grandi commedie [la trilogia di Notte da leoni, ndr]. Il genere della parodia si è annacquato, ho prodotto io stesso Scary Movie 5, era così annacquato che ha contribuito ad affossare il genere. Così come hanno fatto tutti i film di Frideberg e Seltzer, come Epic Movie e 3ciento."

Parole dure e autocritiche da uno che, col fratello Jerry e Jim Abrahams firmò quella che ancora oggi rimane la parodia delle parodie: L'aereo più pazzo del mondo.
Cosa dobbiamo intuire dalle parole di David? Forse che, probabilmente, il nuovo Pallottola Spuntata sarà solo un film comico autoreferenziale.



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Lascia un Commento