Schede di riferimento
News Cinema

Una nuova trilogia di The Matrix è in arrivo?

42

Voci da oltreoceano vorrebbero Andy e Lana Wachowski già al lavoro su dei prequel del loro più grande successo.

Una nuova trilogia di The Matrix è in arrivo?

Secondo alcune voci che si stanno rapidamente diffondendo dagli Stati Uniti in tutto il resto del mondo, i fratelli Wachowski potrebbero dare vita ad una nuova trilogia basata sul loro film più famoso: Matrix.

Il sito Latino Review sostiene infatti che Andy e Lana abbiano ceduto alle lusinghe della Warner e abbiano già aver iniziato a lavorare sul progetto, che dovrebbe essere un prequel del film del 1999 e non tenere conto di tutto quello che è venuto dopo, dai due meno fortunati sequel che hanno composto la prima trilogia alla serie animata The Animatrix.

Matrix, al di là del suo valore cinematografico, è stato un vero e proprio fenomeno di costume ed uno dei cardini della cultura popolare dell'ultimo decennio del Ventesimo secolo: e i suoi sequel, per quanto controversi, dimostravano già tutta l'ambizione e la complessità del cinema e del pensiero dei Wachowski, che dopo Speed Racer sono tornati con il sottovalutato Cloud Atlas ad altissimi livelli.

Rimaniamo a questo punto in attesa di sapere se queste voci verranno confermate, e ancora di più di vedere il nuovo film dei Wachowski, il futuristico Jupiter Ascending.

 



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming