News Cinema

Una commedia pericolosa, Enrico Brignano è un aspirante agente segreto su Sky Cinema Uno

2

Enrico Brignano sogna di diventare un agente segreto in Una commedia pericolosa, in prima TV su Sky Cinema Uno.

Una commedia pericolosa, Enrico Brignano è un aspirante agente segreto su Sky Cinema Uno

A furia di spiare nelle case degli altri, Maurilio diventa improvvisamente il protagonista che ha sempre desiderato di essere, ignorando però la gravità della faccenda. Cresciuto con il desiderio di vivere un’esperienza alla James Bond, alterna la sua professione da responsabile della sicurezza a potenziale detective. Peccato che di casi a portata di mano non ne abbia neanche uno, almeno finché non assiste ad un potenziale omicidio dall’altro lato della strada. Da qui parte la trama di Una commedia pericolosa, commedia diretta da Alessandro Pondi e con protagonista Enrico Brignano in onda questa sera, lunedì 26 febbraio 2024, in prima TV su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW a partire dalle ore 21:15.

Una commedia pericolosa: trama, cast e curiosità del film su Sky Cinema Uno

Maurilio Fattardi è cresciuto con un’ossessione per James Bond. Ha visto un film con protagonista l’agente 007 a soli sette anni e, da allora, desidera diventare un agente segreto. Lavora come responsabile della sicurezza presso la Rinascente a Roma e si presenta a tutti come l’agente Mao. Vive nella capitale, in un appartamento da scapolo in un piccolo condominio la cui finestra affaccia sul cortile. Una posizione strategica che gli permette di spiare più facilmente gli altri condomini. Nell’appartamento di fronte, si trasferisce una donna affascinante, il cui nome è Rita. Lavora come hostess di linea e una sera Maurilio, a furia di spiarla con la sua macchina fotografica, assiste ad una lite furiosa con uno sconosciuto che degenera. Maurilio è convinto che Rita sia morta, così si precipita a casa sua con la polizia, ma del cadavere non vi è traccia. Quando poi sulla porta appare proprio lei, Rita, alquanto perplessa e stravolta da quello che scoprirà, Maurilio capisce che quello è il caso misterioso che stava aspettando da tutta la vita.

Il protagonista è convinto che ci sia un mistero da svelare: chi è stato assassinato in quell’appartamento, se Rita è ancora viva? E se l’avessero confusa con un’altra e fosse quindi viva per miracolo? La polizia non gli crede, quindi spetta all’agente Mao fare chiarezza. Così avvia un’indagine privata che coinvolgerà anche la bella Rita. E, collezionando gli indizi come figurine, l’agente Mao scoprirà che non tutto è come sembra e che i segreti sono sempre a portata di mano: basta scavare un po’ di più. Dai toni gialli, la commedia con Enrico Brignano approda in prima TV su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW dalle 21:15, disponibile anche su Sky Cinema Comedy dalle 21:45. Il cast include anche Gabriella Pession, Paola Minaccioni e Fortunato Cerlino.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming