News Cinema

Una Canzone per mio padre: il film con Dennis Quaid, tratto da una storia vera, nei cinema italiani dal 7 novembre

750

Ecco il trailer ufficiale in italiano del film, che racconta un'intensa e travolgente storia di riscatto.

Una Canzone per mio padre: il film con Dennis Quaid, tratto da una storia vera, nei cinema italiani dal 7 novembre

Negli Stati Uniti è stato uno dei fenomeni del box office della scorsa stagione, con un esordio nel primo weekend di quasi 20 milioni di dollari e un incasso totale che ha superato gli 80 milioni di dollari.
Una Canzone per mio padre (I Can only immagine), il film diretto da fratelli Edward e John Irwin, arriva ora anche in Italia, dove sarà distribuito al cinema a partire dal 7 novembre prossimo da Dominus Production.

Tratto da una reale esperienza di vita, quella del cantante country Bart Millard (interpretato nel film da J. Michael Finley), il film parte dall'infanzia del protagonista, quando lo vediamo abbandonato dalla madre e in balia di un padre violento (Dennis Quaid, doppiato in italiano da Luca Ward) passando dalla sua difficile adolescenza, che lo vedo costretto a nascondere i suoi problemi davanti alla fidanzata e a cercare l'ammirazione paterna, inseguendo un sogno non suo, il football americano, precedentemente praticato dal padre, fino ad arrivare a una svolta inaspettata che cambierà la sua vita e quella di molte altre persone: Bart scopre per caso un grande talento canoro che lo porterà a comporre una canzone di enorme successo, I Can Only Imagine, vincitrice del doppio disco di platino e per lungo tempo in vetta alle classifiche di musica pop e country americane.

In attesa di vedere anche sui nostri schermi questa intensa e travolgente storia, vi mostriamo qui sotto il trailer ufficiale in italiano di Una Canzone per mio padre:

La trama ufficiale del film

Una Canzone Per Mio Padre è la storia di Bart Millard e di come sia arrivato a scrivere una canzone (I Can Only Imagine) vincitrice del doppio disco di platino, che ha emozionato milioni di persone. Lo vediamo dapprima bambino, abbandonato dalla madre e in balia di un padre violento; poi adolescente, intento a nascondere i suoi problemi davanti alla fidanzata e a cercare l’ammirazione paterna, inseguendo un sogno non suo, il football americano, precedentemente praticato dal padre. La vita di Bart però ha una svolta, quando scopre - per caso - il suo talento canoro. Dopo il liceo, complice una convivenza con il padre sempre più insostenibile, Bart fugge di casa e si unisce a una band giovanile, che diviene la sua seconda famiglia, con cui gira l’America su un camper. I cinque ragazzi vivono alla giornata, mantenendosi con piccoli concerti nei locali, sino all’incontro con un produttore di successo, Brickell, che farà comprendere a Bart l’importanza di prendere in mano la propria vita, senza “fuggire” dal proprio dolore. Solo dopo un profondo lavoro interiore, Bart riuscirà a ricongiungersi al padre, scrivendo la sua canzone più bella, che cambierà la sua vita e quella di molte altre persone.


Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming