Schede di riferimento
News Cinema

Una battaglia navale sul botteghino italiano

Appena uscito, Battleship, trasposizione in chiave fantascientifica dell'amata buona vecchia battaglia navale, domina nel nostro fine settimana con 2.137.000 euro. La media per schermo di Battleship è però più bassa di quella di Titanic 3D




Appena uscito, Battleship, trasposizione in chiave fantascientifica dell'amata buona vecchia battaglia navale, domina nel nostro fine settimana con 2.137.000 euro. La media per schermo di Battleship è però più bassa di quella di Titanic 3D, che si accontenta di un secondo posto per soli 100.000 euro di differenza, portando a casa altri 2.000.000 e totalizzando quindi in Italia 6.236.000.

Perde una posizione, finendo in terza, la rielaborazione ironica di Biancaneve ad opera di Tarsem Singh, che incassa 1.150.000 euro, per un globale italiano di 4 milioni. Quarto posto, incredibilmente immutato, per la commedia francese fenomeno dell'anno: Quasi Amici rastrella altri 750.000 euro e si gode i suoi possenti 13 milioni totali. Ultimo posto della nostra top-five per il debutto dell'apprezzato Diaz di Daniele Vicari: 664.000 euro per un film che affronta un triste e spinoso momento della nostra storia recente.

Al suo esordio Bel Ami, ritorno sugli schermi di Robert Pattinson, si ferma invece al sesto posto con una cifra praticamente identica a quella di Diaz, di appena 300 euro più bassa.

Per consultare il box office completo clicca qui



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming