News Cinema

Una 007 donna? Per Pierce Brosnan è "entusiasmante e sarebbe ora"

171

L'attore non crede però che dopo Daniel Craig la famiglia Broccoli sia disposta a fare il grande passo.

Una 007 donna? Per Pierce Brosnan è "entusiasmante e sarebbe ora"

James Bond 007 potrà mai diventare una donna, dopo l'uscita del prossimo No Time To Die (da noi nell'aprile 2020), ultimo atto con Daniel Craig protagonista? Secondo Pierce Brosnan, interprete del personaggio ideato da Ian Fleming e da lui portato sullo schermo dal 1995 al 2002, sarebbe il momento giusto, sulla scia del metoo. Ecco le esatte parole dell'attore a Hollywood Reporter.

"Per me... l'abbiamo visto fare a uomini per gli ultimi 40 anni. Alzate i tacchi uomini, metteteci una donna! Secondo me sarebbe entusiasmante, eccitante. [...] Ma non credo che avverrà con i Broccoli [la famiglia di produttori che da sempre detiene i diritti cinematografici del personaggio, ndr] Non credo succederà finché sono loro al comando. [...] Il movimento #MeToo ha avuto la sua importanza, è stato significativo nella nostra società, quindi dovranno affrontare la cosa."

In realtà diverse voci avevano già parlato di innovative scelte "politiche" nella sostituzione dell'interprete, chi suggerendo che fosse in lizza Idris Elba, chi facendo appunto il nome di un'attrice, Lashana Lynch. E' bene comunque ricordare che tempo fa per esempio Rachel Weisz si era detta contraria a un James Bond donna, sostenendo che il personaggio fosse stato ideato come uomo e che magari le donne avrebbero dovuto creare un proprio personaggio equivalente, altrimenti avrebbero evidenziato un complesso di inferiorità.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming