News Cinema

Un video speciale omaggia le celebri commedie sentimentali di Richard Curtis

Universal Pictures rende omaggio al regista Richard Curtis con uno speciale video che celebra i suoi grandi successi Quattro matrimoni e un funerale, Notting Hill e Love Actually e la sua nuova imminente opera Questione di tempo.


Se l'8 novembre del 1956 non fosse nato, nella città neozelandese di Wellington, un bambino di nome Richard Curtis, oggi l'Inghilterra non potrebbe vantarsi nè dei film di Mr. Bean né di un genere di commedia sentimentale che al garbo squisitamente britannico unisce senso dell'umorismo, arguzia e un gruppo di attori che ben si adattano alle storie di innamoramenti ed amori.

E' grazie alla fantasia di questo scrittore, che è anche musicista, produttore, regista e attore, che abbiamo scoperto e imparato ad amare Hugh Grant: prima in Quattro matrimoni e un funerale, dove inseguiva una bellissima ragazza americana, poi in Notting Hill, nel quale si ritrovava a vivere un'insolita love-story con un'attrice di Hollywood, e infine in Love Actually, vicenda corale in cui era un ministro invaghito della sua assistente.
Dei primi due film Curtis è stato solamente scenggiatore, mentre del terzo ha curato anche la regia,trasmettendo al pubblico la sua passione per gli aeroporti e lanciando Bill Nighy.

Oltre ad aver reso popolari interi quartieri e giardini di Londra, Richard Curtis ha dimostrato di conoscere il mondo delle radio libere inglesi, a cui ha dedicato I Love Radio Rock, e perfino la psicologia delle trentenni single, spiritosamente raccontate ne Il diario di Bridget Jones e nel sequel Che pasticcio, Bridget Jones!. Last but not Least, ha collaborato con Steven Spielberg al copione di War Horse.

L'ultima passione di Curtis è la fantascienza, che il regista ha contaminato con il romanticismo in Questione di tempo, storia di un uomo che scopre di saper viaggiare nel tempo e prova a cambiare il proprio destino.
Il film arriverà nelle nostre sale il 7 novembre e sembra che sarà l'ultima regia di Richard Curtis, intenzionato, d'ora in avanti, a dedicarsi solo agli svaghi.

Sperando che cambi idea e ci regali ancora nuove sceneggiature e regie, vogliamo ricordare la sua carriera con uno speciale videoclip che raccoglie le più belle immagini di Quattro matrimoni e un funerale, Notting Hill, Love Actually e Questione di Tempo. Ad accompagnarle è la canzone di Elle Goulding che farà da colonna sonora proprio a Questione di tempo.



Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming