News Cinema

Un sequel per Zombieland

In Italia è inspiegabilmente uscito direttamente in home video, ma Zombieland, che eravamo stati i primi a raccomandarvi dopo averlo visto al Festival di Sitges, ha avuto un enorme successo in tutto il mondo. Tanto che Ruben Fleischer, il regista, è già alle prese con la stesura di un copione

Un sequel per Zombieland

Un sequel per Zombieland

In Italia è inspiegabilmente uscito direttamente in home video, ma Zombieland, che eravamo stati i primi a raccomandarvi dopo averlo visto al Festival di Sitges, ha avuto un enorme successo in tutto il mondo. Tanto che Ruben Fleischer, il regista, è già alle prese con la stesura di un copione per Zombieland 2.

Parlando dal set di 30 Minutes or Less, la commedia che sta girando, sempre con Jesse Eisenberg protagonista, Fleischer ha anche detto che il film sarà girato in 3D. In proposito si è espresso contro le esternazioni di James Cameron sull’uso a suo dire plebeo che questi film farebbero della tridimensionalità: “A me piacciono anche i film più trash in 3D. Credo sia cool vedere le cose che ti vengono in faccia. L’idea degli zombi che si spiaccicano nell’obiettivo per me è fantastica. Capisco il punto di vista di Cameron nel senso che non si deve svilire troppo il mezzo e usarlo come un semplice trucchetto, ma a me piace quella roba. Ed è questa la parte che mi eccita di più!”.

Quanto alla storia del sequel, gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick hanno deciso di ripartire dagli eventi accaduti alla fine del primo film, e di inserire anche qualche flashback, di modo che il seguito sia un po’ anche un prequel.

Comunque i fan dovranno aspettare ancora un po’, visto che dopo aver completato 30 Minutes or Less (che uscirà nell’autunno del 2011), Fleischer è impegnato con la commedia poliziesca Babe in the Woods.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming