News Cinema

Un sequel per Mrs. Doubtfire

3

Robin Williams tornerà a indossare parrucca e gonna e Chris Columbus sarà di nuovo dietro alla macchina da presa.

Un sequel per Mrs. Doubtfire

Anche se Mrs. Doubtfire non è il miglior film di Robin Williams, che dopo Good Morning Vietnam, L'attimo fuggente e La leggenda del re pescatore sembrava destinato a lavorare con i grandi autori, la commedia di Chris Columbus in cui l'attore si travestiva da efficiente tata e donna delle pulizie fu un grande successo, come dimostrarono i 440 milioni incassati in tutto il mondo.
L'idea di farne un sequel circola già da tempo a Hollywood, ma sembra doversi concretizzare solamente ora per merito della Fox 2000.

Secondo diverse fonti, Robin Williams sarebbe già in trattative per riprendere il ruolo, così come Columbus. Alla sceneggiatura dovrebbe invece pensare David Berenbaum, l'autore del copione di Elf.
Non sappiamo se anche Sally Field, che interpretava la moglie del personaggio di Williams, riprenderà il ruolo, né se tornerà Pierce Brosnan, che nel primo film rischiava lo shock anafilattico per un pizzico di paprica nel piatto.

Ricordiamo che Mrs. Doubtfire non si chiudeva con il ricongiungimento di Daniel e Miranda Hillard, nonostante Columbus e gli attori avessero pensato a una conclusione alternativa.
E' probabile quindi che il lieto fine arrivi nel sequel, ad accontentare quanti erano rimasti con un sapore amaro in bocca.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming