News Cinema

Un sequel per La vita è meravigliosa - UPDATED

3

Nel cast di It's a Wonderful Life: The Rest Of The Story anche Karolin Grimes, la Zuzu del film di Capra.


UPDATE: Vi avevamo dato due giorni fa questa notizia sul remake de La vita è meravigliosa. Oggi ci sono aggiornamenti in merito:

La Paramount, che detiene i diritti del film originale, ha dichiarato a "Variety" che le società di produzione del sequel devono ancora richiedere il permesso di farlo ai legittimi proprietari. Per il momento, dunque, il film resta più un ipotesi che una possibilità concreta.

Se non sapete cosa sono “i petali di Zuzu” non avete mai visto il capolavoro di Frank Capra La vita è meravigliosa, appuntamento televisivo irrinunciabile di ogni Natale. Variety ha appena annunciato che dello storico tearjerker verrà realizzato un sequel. Intitolato It's A Wonderful Life: The Rest Of The Story, il film verrà girato in Louisiana e uscirà nel 2015. Ma non è tutto. La piccola Zuzu del film di Capra, interpretata da Karolyn Grimes, ritornerà nel ruolo della figlia ormai cresciuta (beh, ha 73 anni...) di James Stewart, diventata un angelo che mostra allo sgradevole nipote di George Bailey (che porta lo stesso nome del nonno) quanto sarebbe stato migliore il mondo se non fosse mai nato.

Una premessa opposta, insomma, a quella del primo film, dove l'angelo senza le ali Clarence mostrava al Bailey di Stewart quanto sarebbe stato peggiore il mondo senza di lui, quando, ricattato dal malvagio Potter e disperato per il fallimento della sua impresa a favore della povera gente, pensava di uccidersi.

La sceneggiatura è opera di Martha Bolton e Bob Farnsworth, specializzato in jingles pubblicitari. Karolyn Grimes ha dichiarato che la sceneggiatura è – come si conviene – meravigliosa e che per questo ha deciso di tornare al cinema, da dove manca dal 1952, per partecipare al sequel.

I diritti del film, a lungo combattuti, appartengono alla Paramount Pictures e non si sa come Farnsworth e il finanziere Allen J. Schwalb che producono il sequel li abbiano ottenuti. Certo è che tutta la storia lascia alquanto perplessi. L'anno scorso su You Tube è stato caricato un pitch trailer del sequel, per cui potete giudicare coi vostri occhi se trattasi o meno di lesa maestà. Di certo oggi dai sequel e dai remake non si salva proprio più nessuno.

Il teaser trailer del progetto è disponibile qui.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo