News Cinema

Un sequel per I Goonies è in preparazione

1

L'84enne regista Richard Donner ha confermato di avere in serbo il seguito del suo film del 1985.

Un sequel per I Goonies è in preparazione

In quello spazio pubblico tra l’uscita di un edificio e l’ingresso in un auto che lo stava aspettando (naturalmente dalle parti degli studi cinematografici di Los Angeles), il regista Richard Donner è stato fermato da alcuni fan. Autografi e fotografie sono il minimo disturbo per colui che ha diretto il Superman del 1978, la serie Arma letale e ovviamente I Goonies.

Nella chiacchiera spontanea del momento ci è scappato un generico “cosa bolle in pentola?” chiesto da qualcuno. La sorprendente risposta del regista è stata “Stiamo facendo il sequel dei Goonies”. Nel riciclo delle idee a Hollywood, il film diretto da Richard Donner e prodotto da Steven Spielberg nel 1985 era scampato finora al recupero anche se per un periodo sembrava fosse stato preso in considerazione per farne un remake.

E non è tutto. Il regista ha risposto anche alla seconda e ultima domanda proprio prima di salire in macchina: “Quali attori torneranno nel sequel?”, “Spero proprio tutti quanti”. Il cast era composto, tra gli altri, da Sean Astin, Corey Feldman e Josh Brolin e raccontava di una gang di ragazzini che va all’avventurosa ricerca del tesoro del pirata Willy l’Orbo nascosto secoli prima.



  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming