Un remake di La spada nella roccia con lo sceneggiatore di Trono di Spade

-
1493
Un remake di La spada nella roccia con lo sceneggiatore di Trono di Spade

Ormai la Disney ha preso la volata sui remake dal vivo dei suoi classici animati, quindi non stupirà nessuno che anche La spada nella roccia, diretto da Wolfgang "Woolie" Reitherman nel lontano 1963, sarà rivisitato, su copione di Bryan Cogman.
Le flebili speranze dei sempre più increduli fan della casa risiedono proprio nel nome dello sceneggiatore al lavoro sul progetto: Cogman ha scritto diversi episodi di Il trono di spade, che ha occasionalmente anche prodotto.

In linea teorica, se la Disney provasse a pescare materiale dal romanzo originale da cui proveniva il film, cioè il bizzarro e complesso fantasy "The Sword in the Stone" di T. H. White, l'operazione non sarebbe trascurabile, specialmente in mano a Cogman. Scervellarsi invece con un remake pedissequo, inseguendo un casting che sia all'altezza del design di Milt Kahl per Merlino e Maga Magò, ci pare un'impresa disperata.
Questo La spada nella roccia si unisce quindi alla folta schiera delle future rivisitazioni: il prequel di Aladdin, il Dumbo di Tim Burton, la Tinkerbell con Reese Witherspoon, un nuovo Winnie the Pooh e i remake di Pinocchio, Mulan, Il Libro della Giungla e La Bella e la Bestia, oltre al generico Prince Charming (Principe Azzurro). Per non parlare di Elliot il drago invisibile. Sono già usciti, come sappiamo, Maleficent e Cenerentola.



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento