Un remake anche per Un poliziotto alle elementari

-
278
Un remake anche per Un poliziotto alle elementari

Nel 1990, nel pieno della popolarità di Arnold Schwarzenegger, Ivan Reitman - che l'aveva diretto due anni prima in I gemelli, tornò a lavorare con l'attore austriaco in un film intitolato Un poliziotto alle elementari (in originale era Kindergarten Cop e si trattava in realtà di un asilo), un action comedy in cui il divertimento scaturiva dal vedere il gigantesco ex body builder alle prese coi piccoli, con cui si cimentava in gare di hula hoop e altre attività infantili.

All'azione non mancava - come d'obbligo per un family movie - un finale edificante e sentimentale. Oggi la divisione della Universal, 1440 Entertainment, sta preparando un remake di quel film, affidato alla regia di Don Michael Paul. regista di Infiltrato speciale e di una serie di non memorabili sequel.

Non tornerà Arnold ma nella rilettura moderna della storia al fianco del poliziotto, invece di una collega, ci sarà una spalla indiana di nome Sanjit e i cattivi saranno albanesi che cercano di appropriarsi di una pen drive del Programma Federale di Protezione Testimoni finita accidentalmente proprio in un asilo.

La sceneggiatura è di David H. Steinberg. Sembra che dietro all'idea di questo film ci sia anche quella di una possibile serie tv.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Schede di riferimento
Lascia un Commento