News Cinema

Un remake anche per Mr. Vendetta

A realizzarlo sarà il regista palestinese Hany Aby-Assad


Dopo Old Boy rifatto da Spike Lee, anche il primo film della cosiddetta trilogia della vendetta di Park Chan-Wook è oggetto di remake. Si tratta di Mr. Vendetta, del 2002. A riportarlo sullo schermo sarà il regista palestinese Hany Abu-Assad, candidato all'Oscar nel 2006 con Paradise Now e recente vincitore del premio della Giuria a Cannes per Omar.

Da tempo i diritti di remake sono stati acquistati ma solo oggi, con la scrittura di un regista, il progetto assume concretezza. Nel 2010 la sceneggiatura è stata commissionata a Brian Tucker dalla Warner e sembra che sia tuttora questa la base di partenza per il film. La storia originale, che vede un operaio sordomuto rapire la figlia del padrone della fabbrica per aiutare la sorella a ottenere un trapianto di reni, verrà “americanizzata” e per il regista si tratterà del debutto oltreoceano con un film in lingua inglese.

Anche l'ultimo capitolo della trilogia di Chan-Wook, Lady Vendetta, sarà oggetto di un remake prodotto e forse interpretato da Charlize Theron.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo