Schede di riferimento
News Cinema

Un remake anche per Explorers di Joe Dante

16

La macchina dei rifacimenti acquisisce anche il film del 1985 con River Phoenix ed Ethan Hawke.

Un remake anche per Explorers di Joe Dante

Nell'ormai remoto 1985, vide la luce grazie a Joe Dante un piccolo e delizioso film per ragazzi (massacrato dalla versione italiana, ahimé). Stiamo parlando di Explorers, storia di tre ragazzini che costruiscono una nave spaziale ed entrano in contatto con dei buffi alieni adolescenti che hanno appreso tutto quello che sanno sulla cultura della terra attraverso i programmi della tv americana.

I giovani terrestri erano interpretati da River Phoenix ed Ethan Hawke, al loro debutto, e dal meno conosciuto Jason Presson.

Oggi giunge la notizia che è tempo di remake anche per Explorers. A occuparsene sarà la Paramount attraverso l'Insurge, la sua branca dedicata ai film low-budget, coi produttori Josh Appelbaum e André Nemec, sceneggiatori di Mission: Impossible - Protocollo fantasma e della versione americana della serie britannica Life on Mars.

A riscrivere il copione sono stati invece Geoff Moore e Dave Posamentier. All'epoca della sua uscita nelle sale il film di Joe Dante - che ebbe numerose disavventure produttive fu un flop, ma come spesso accade venne riscoperto ed è diventato cult grazie all'homevideo.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming