News Cinema

Un regista per il remake di Elliott il drago invisibile

E' l'emergente David Lowery, che stava già lavorando sul copione

Un regista per il remake di Elliott il drago invisibile

Già qualche tempo fa vi avevamo raccontato dell'ennesimo remake, questa volta dedicato a Elliott il drago invisibile, commedia della fine degli anni Settanta con riprese dal vero e animazione (cointerpretata dal recentemente scomparso Mickey Rooney).

Stava lavorando sul copione David Lowery, già regista del successo indipendente Ain't Them Bodies Saints. Lowery ha in cantiere moltissimi progetti, in seguito proprio alla sua ottima partenza da autore: citiamo The Old Man and the Gun con Robert Redford e il fantascientifico Two con Casey Affleck. In virtù di questa carriera in ascesa, la Disney ha pensato bene di allargare la proposta di lavoro per David, dalla sola sceneggiatura alla regia. Il che rende il carnet di Lowery piuttosto affollato: probabile che qualcun altro lo sostituisca negli altri progetti.

L'originale film di Don Chaffey (e Don Bluth per le animazioni) ci sembra reggere il tempo meno bene di altri classici: estremamente lungo, con canzoni non sempre ispirate, è ameno ma alquanto pesante, se visto con gli occhi di uno spettatore odierno. Il remake abbandonerà l'elemento musical, ma non sappiamo ancora come saranno realizzate le animazioni di Elliott, all'epoca terreno di prova per l'intera nuova generazione di autori disneyani, allievi dei leggendari veterani.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming