News Cinema

Un nuovo regista per Star Trek 3 e un nuovo sceneggiatore per Mission: Impossible 5

A dirigere il primo sarà Roberto Orci, mentre a riscrivere il secondo penserà Will Staples.


Tra i filmoni Paramount più attesi in un futuro più o meno prossimo ci sono i nuovi capitoli di due franchise decisamente fortunati: la serie di Mission: Impossible e la nuova saga di Star Trek, quella targata J.J. Abrams, per intenderci.
Proprio oggi arrivano notizie che li riguardano.

Cominciando da Star Trek 3, c'è la concreta possibilità che a dirigerlo non sia Abrams ma Roberto Orci.
Forse questo nome non vi dice nulla, eppure appartiene a uno sceneggiatore piuttosto conosciuto, che insieme al collega Alex Kurtzman ha scritto i copioni di numerosi blockbuster: da Transformers a Cowboys & Aliens, da Now You See Me – I maghi del crimine a The Amazing Spiderman 2.

Come riportano diverse fonti, non ultimo un lungo articolo di Variety, la coppia ha deciso di sciogliersi e Orci è prontissimo a debuttare nella regia di un film di cui ha anche firmato il copione insieme a Patrick McKay e John D. Payne.
La Paramount però esita a dare la sua definitiva benedizione e non sono da escludere nemmeno le proteste da parte dei fan della serie, che considerano il nuovo film particolarmente importante visto che uscirà – nel 2016 – in corrispondenza con il cinquantesimo anniversario del franchise.

Passando alla saga di Mission: Impossible (di cui Orci aveva, guardacaso, sceneggiato il numero tre), si profila all'orizzone un nuovo sceneggiatore.
Posto che a dirigere Mission: Impossible 5 sarà Christopher McQuarrie, pare che la produzione abbia chiesto a Will Staples di rimettere le mani sul copione scritto da Drew Pearce.

Staples, che è l'autore del celeberrimo videogame Call of Duty, non ha ancora visto una sua sceneggiatura trasformata in un film, ma è solo questione di tempo, perchè possiamo star certi, ad esempio, che l'action World's Most Wanted che ha scritto per Vin Diesel arriverà prima o poi in sala.
Nel frattempo, nessuna notizia ufficiale trapela sul cast  della nuova avventura dell'agente Ethan Hunt, ma è probabile che gli attori saranno gli stessi di Mission: Impossible – Protocollo fantasma.
La Paramount, comunque, punta al 25 dicembre come data di uscita.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming