Schede di riferimento
News Cinema

Un nuovo film biografico su Bruce Lee messo in cantiere

Due specialisti del genere sono stati incaricati di scrivere un copione che racconti le imprese di Bruce Lee da una nuova angolazione.


Da pochissimo, al Festival di Berlino, è stato presentato The Grandmaster di Wong Kar-wai, il nuovo, personale biopic dedicato al leggendario maestro di arti marziali Ip Man.
Ed ecco che dagli Stati Uniti arriva notizie di un nuovo film biografico dedicato al più celebre dei suoi allievi: Bruce Lee.

La QED International e la Groundswell Productions hanno infatti incaricato due specialisti del genere come Stephen J. Rivele e Christopher Wilkinson, responsabili della scrittura di film come Ali e Nixon, di scrivere un copione che racconti le imprese di Bruce Lee da una nuova angolazione.
Il film in questione, infatti, intitolato Birth of the Dragon, dovrebbe prendere le mosse da un evento specifico della vita di Lee, un combattimento tenutosi nella ad Oakland nel 1964 contro il celebre  Wong Jack Man, e di lì partire per diventare un action movie che racconti di come i due artisti marziali si siano coalizzati per far fronte comune contro una gang di malavitosi.

Sulla veridicità biografica di tale coalizione sono stati sollevati molti dubbi.
Quel che è certo è che il mito di Bruce Lee rimane più vivo che mai.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo