News Cinema

Un nuovo assassinio a bordo dell'Orient Express

5

La Fox ha dato il via libera ad un remake del celebre film diretto da Sidney Lumet quarant'anni fa.

Un nuovo assassinio a bordo dell'Orient Express

Ok. Alzi la mano chi non ha mai visto almeno una volta Assassinio sull’Orient Express.
Voi, laggiù, abbassatala e correte a recuperare il film diretto nel 1974 da Sidney Lumet basato su uno dei più celebri romanzi di Agatha Christie, scritto 40 anni prima. E sbrigatevi a farlo prima che arrivi nei cinema il suo recentissimamente annunciato remake.

È stata la Fox a voler far partire le operazioni per una nuova versione cinematografica del romanzo che racconta, ca va sans dir, delle indagini cui è costretto l’ispettore Hercule Poirot dopo che sul celebre treno sul quale si sta concedendo una vacanza c’è scappato il morto.
E sarà quindi la Fox a dover trovare un regista e degli interpreti in grado di rivaleggiare (o, perlomeno, di non far troppo rimpiangere) quelli del film diretto da Lumet: che erano attori del calibro di Albert Finney, Ingrid Bergman, Lauren Bacall, Jacqueline Bisset, Colin Blakely, Sean Connery, Anthony Perkins, John Gielgud, Vanessa Redgrave e Michael York.

Per il momento, i primi nomi ad essere ricercati per questo remake sono quelli degli sceneggiatori che dovranno riadattare il libro della regina del giallo, ma a patrocinare tutta l’operazione in veste di produttore c’è Ridley Scott, coadiuvato da Mark Gordon e Simon Kinberg.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming