Un horror puro per Lars Von Trier?
A rivelare il progetto di Detroit è il regista danese Kristian Levring
Ecco una notizia che - se ha una qualche concretezza – riempirà di entusiasmo i fan di Lars Von Trier, soprattutto quelli che apprezzano il lato più oscuro del regista, mostrato soprattutto nella serie The Kingdom e in Antichrist.
Indiewire ha tradotto un'intervista su una rivista danese al regista Kristian Levring, che ha un western con Eva Green e Mads Mikkelsen, The Salvation, fuori concorso al festival di Cannes.
Questa la parte che ci interessa: “Ho sempre pensato che Lars sarebbe capace di fare un horror fantastico. E gliel'ho detto tantissime volte nel corso degli anni, tanto che alla fine lui ha detto “Voglio che tu la smetta di parlarne e ne scriverà invece uno per te”.
Il film si intitola Detroit ed è ambientato nell'omonima città americana. Il titolo è provvisorio ma potrebbe anche diventare definitivo perché, dice Levring, “C'è questo gioco di parole tra Detroit e destroyed, distrutto”.
Von Trier avrebbe iniziato a scrivere il film circa un mese fa. “Parla di un uomo che combatte i suoi demoni interiori. Naturalmente c'è un aspetto psicologico, ma è un autentico horror. E' quello a cui puntiamo, almeno”.
Non sappiamo che ne pensiate ma a noi, già con questa magra anticipazione, già aumentata la salivazione...