News Cinema

Un giorno di pioggia a New York di Woody Allen in prima tv su Sky Cinema, ecco una clip in italiano

Venerdì 5 giugno su Sky Cinema Due andrà in onda Un giorno di pioggia a New York di Woody Allen, suo penultimo film prima di Rifkin's Festival.

Un giorno di pioggia a New York di Woody Allen in prima tv su Sky Cinema, ecco una clip in italiano

Prima tv su Sky Cinema Due venerdì 5 giugno alle 21:15 per Un giorno di pioggia a New York di Woody Allen: ve ne presentiamo una clip in italiano, ricordandovi che si tratta in effetti del penultimo film del regista newyorkese, che è riuscito a girare non senza difficoltà l'ancora inedito Rifkin's Festival. Qualche giorno fa Woody Allen ha dichiarato che forse si ritirerà dal cinema: a maggior ragione può essere piacevole rituffarsi nelle sue atmosfere.
Un giorno di pioggia a New York è una storia molto alleniana: giunti a New York per un fine settimana romantico, Gatsby (Timothée Chalamet) e Ashleigh (Elle Fanning) non riescono a gestirlo come avevano previsto. Gatsby vorrebbe mostrare la sua città a Ashleigh che vive da sempre in Arizona, ma la ragazza viene troppo distratta dal regista in crisi (Liev Schreiber) che era venuta a intervistare, nonché da altri stimolanti incontri, come quello col pittore Francisco De Vega (Diego Luna). Gatsby stesso si ritrova comparsa in un film dove bacia la bella Chan (Selena Gomez).

Leggi anche La recensione di Un giorno di pioggia a New York

Del suo film, Woody Allen racconta:

I personaggi hanno bisogno che gli altri riescano a vederli oltre la loro apparenza fisica, per quello che hanno dentro. È una cosa comune nella nostra vita. Hai una cotta per qualcuno ma nessuno se ne accorge. Certamente tutti ti vedono fisicamente, ma a volte ti rendi conto di non avere l'impatto che vorresti sulla vita di alcune persone. Volevamo che la pioggia simboleggiasse il romanticismo e l'amore. New York è stupenda nei giorni grigi, nebbiosi o anche piovosi. Acquista una luce tenue e le strade diventano lucide e pulite.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming