Schede di riferimento
News Cinema

Un film sulla leggenda del football Vince Lombardi per J.C. Chandor

1

Il regista di All Is Lost scritturato dalla Legendary Pictures


Il nome di J.C. Chandor è sulla bocca di tutti a Hollywood. Dopo Margin Call, candidato all'Oscar per la sceneggiatura, il giovane regista ha diretto Robert Redford nella storia di un naufrago in All Is Lost, un altro film in odore di riconoscimenti importanti.

Adesso sembra che nel suo futuro ci sarà anche un film a soggetto sportivo. La Legendary Pictures l'ha infatti scelto per una pellicola ancora senza titolo dedicata al celebre allenatore di football americano Vince Lombardi, sotto la cui guida i Green Bay Packers vinsero due Super Bowl, nel 1967 e nel 1968. Su di lui era in progetto anche un altro film, scritto da Eric Roth e prodotto da Robert De Niro, ma di cui al momento si sono perse le tracce.

L'interesse della Legendary Pictures per la sua figura appare logico, visto che il suo presidente, Thomas Tull, è un grande fan del football e possiede una quota della squadra dei Pittsburgh Steelers.

Chandor al momento è scritturato solo come sceneggiatore, ma tutto fa pensare che finirà anche per dirigere il film. Non sarà comunque questo il suo prossimo impegno, visto che si sta preparando per le riprese di A Most Violent Year, con Jessica Chastain e Javiem Bardem.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo