Schede di riferimento
News Cinema

Un film su veri ladri di diamanti per Danny Boyle

Il regista di The Millionaire dopo aver visto al cinema un documentario su di loro, ha deciso di realizzare un film su veri banditi denomitati "Le pantere rosa"


Il regista Premio Oscar per The Millionaire è andato al cinema a Londra qualche giorno fa e la prima cosa che ha fatto uscendo dalla sala è stata chiamare elettrizzato i suoi produttori. Danny Boyle ha visto il documentario Smash & Grab: The Story of the Pink Panthers e ha deciso di farne una versione narrativa.

Diretto dalla regista Havana Marking il documentario racconta di un gruppo di criminali di origini balcaniche che hanno messo a segno numerose rapine esclusivamente a boutique di gioielli. I banditi, denominati Le pantere rosa in riferimento al noto film e al fatto che siano i diamanti il loro obiettivo, operano come si vede in molti film hollywoodiani, arrivano armati e mascherati a bordo di auto sportive e in non più di tre minuti terminano il colpo. Dubai, Ginevra, Londra, Parigi e Tokyo sono tra le città “visitate” dai ladri, alcuni dei quali catturati e intervistati nel documentario. Dopo il recente In Trance, Danny Boyle era alla ricerca di un nuovo progetto da realizzare e questo heist movie si direbbe proprio nelle sue corde.

Qui sotto, il trailer del documentario Smash & Grab: The Story of the Pink Panthers.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento