News Cinema

Un documentario su Whitney Houston, firmato da Kevin McDonald

59

Dopo il tanto contestato biopic diretto da Angela Bassett, si racconterà di nuovo la vita della cantante al cinema.


Una carriera folgorante, un grande talento tristemente dissipato e una morte tragica come quelli di Whitney Houston, dal punto di vista del cinema e del racconto, rappresentano senza dubbio un materiale narrativo irresistibile.
E, considerata anche la passione del cinema recente per le ricostruzioni vere o documentarie delle vite dei grandi artisti dei nostri tempi, meglio se musicisti, non sorprende che dopo il contestato biopic diretto da Angela Bassett, si stia preparando anche un doc che porti sullo schermo la vita della cantante americana.

A dirigere il documentario sulla Houston, officialmente autorizzato dalla sua famiglia, sarà Kevin MacDonald: che non è solo il regista di film come L'ultimo re di Scozia o State of Play, ma uno che ha vinto un Oscar da documentarista con One Day in September e che ha già raccontato un altro grande artista, Bob Marley, in Marley.

Secondo le prime informazioni, il documentario di MacDonald, nonostante l'imprimatur della famiglia, non farà sconti alla cantante e ai suoi problemi con alcol e droga, e conterrà testimonianze di Clive Davis, l'uomo che ha scoperto Whitney e ne ha lanciato la stella.

Nell'orizzonte professionale di MacDonald, poi, c'è anche l'oramai immancabile serie tv: il regista dirigerà per Amazon Strange New Things, adattamento del romanzo di fantascienza di Michel Faber "The Book Of Strange New Things" che sarà sceneggiato da Matt Charman e musicato da Brian Eno.

Leggi anche il nostro ricordo di Whitney Houston.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming