News Cinema

Un crossover a fumetti tra Grosso guaio a Chinatown e 1997: Fuga da New York

53

Jena Plissken e Jake Burton insieme? Nei fumetti - approvati da John Carpenter - è possibile.

Un crossover a fumetti tra Grosso guaio a Chinatown e 1997: Fuga da New York

Alle volte i fumetti permettono di realizzare i sogni degli appassionati di cinema, di quelli che vorrebbero vedere qualche crossover che non sia tra i soliti supereroi. Pochi giorni fa vi parlavamo qua di Grosso guaio a Chinatown, che ha da poco compiuto 30 anni. C'è un altro film di John Carpenter che sta nel cuore dei cinefili alla pari, se non più in alto, di questo, ed è ovviamente 1997: Fuga da New York, sempre interpretato da Kurt Russell.

Fare incontrare Jack Burton e Jena Plissken al cinema sarebbe un po' complicato, ma con l'approvazione dello stesso Carpenter la casa editrice Boom! Studios (un nome quantomeno appropriato al compito) lo ha reso possibile, con un fumetto che li vedrà insieme per la prima volta e di cui vedete una bella immagine.

Scritto da Greg Pak e illustrato da Daniel Bayliss, uscirà in ottobre e sarà una miniserie in sei parti. A quanto pare, visti gli 11 anni di distanza che li separano, Jack viaggerà nel tempo fino al 1997, dove conoscerà Jena.

Non sappiamo voi, ma noi abbiamo una gran voglia di leggerlo, sicuramente di più di quella che abbiamo di vedere il previsto remake di Grosso guaio a Chinatown, con tutta la simpatia per Dwayne Johnson, o quello, che prima o poi si farà, di 1997: Fuga da New York.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming