News Cinema

Un castello in Italia: il film da vedere e commentare insieme venerdì 11 settembre con SimulWatch

4

Un castello in Italia è il terzo film da regista di Valeria Bruni Tedeschi, presentato in concorso al Festival di Cannes nel 2013. L'appuntamento su SimulWatch è per venerdì 11 settembre alle 18.

Un castello in Italia: il film da vedere e commentare insieme venerdì 11 settembre con SimulWatch

La visione condivisa di venerdì 11 settembre organizzata dalla redazione di Comingsoon.it su SimulWatch, la nostra app disponibile gratuitamente su Google Play e App Store, è una coproduzione tra Italia e Francia presentata in concorso al Festival di Cannes nel 2013. Un castello in Italia è il titolo della terza regia cinematografica di Valeria Bruni Tedeschi. La regista e co-sceneggiatrice del film è, naturalmente, anche protagonista insieme a Louis Garrel, Filippo Timi, Marisa Borini, Xavier Beauvois, Céline Sallette e André Wilms. Si tratta di una storia che ripercorre quanto vissuto dalla Bruni Tedeschi nel periodo in cui morì suo fratello. "Non è un film strettamente autobiografico, ma certo lo sento molto intimo e personale, ci sono tanti elementi della mia vita e della mia famiglia" spiegava l'attrice a Cannes, "ma anche esperienze che riguardano le classi sociali che conosco, perchè ci sono cresciuta".
L'appuntamento per vedere tutti insieme Un castello in Italia e commentarlo con amici e familiari, ognuno a casa propria, attraverso la chat di SimulWatch è fissato per venerdì 11 settembre alle 18.

In Un castello in Italia, Louise trascorre una vita indolente tra Parigi e Castegneto Po, dove ha una proprietà di famiglia che deve vendere. Ma, soprattutto, ha suo fratello malato e un dolore da gestire insieme alla madre, in un contesto sociale che è quello di una grande famiglia della borghesia industriale italiana. Intanto nella vita di Louise entra Nathan, un nuovo amore.

SimulWatch è la app creata da Coming Soon che è sia motore di ricerca di film all'interno di tutte le piattaforme di streaming legale operanti in Italia, sia una piattaforma attraverso la quale fissare appuntamenti condivisi per la visione di un film e commentarlo attraverso la chat interna con amici, parenti o perfino sconosciuti comodamente dal divano di casa vostra.
Il prossimo appuntamento con la visione condivisa SimulWatch sarà con: Pirati! Briganti da strapazzo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo