Un cantante d'opera al centro del prossimo film dei Coen
Se per qualche motivo non dovessero cambiare idea, sarà un tenore o un baritono il personaggio centrale del loro prossimo
Al Telluride Film Festival, in Colorado, i fratelli Coen hanno presentato il loro ultimo lavoro Inside Llewyn Davis, già vincitore del Grand Prix allo scorso Festival di Cannes. Il film uscirà in sala a dicembre negli Stati Uniti e a gennaio in Italia. Durante la conferenza stampa un giornalista ha chiesto loro a quale progetto stessero lavorando al momento.
“Esitiamo sempre prima di parlare di una storia quando ci siamo nel mezzo, perché a volte quelle bozze finiscono in un cassetto e non riemergono più” ha risposto per entrambi Joel Coen, “e poi la gente ti chiede per i successivi vent’anni che fine ha fatto quella cosa”. “Comunque stiamo scrivendo una storia in cui il personaggio principale è un cantante d’opera” ha infine risposto evasivo il regista.
Conoscendo il loro ampio spettro creativo, è del tutto inutile azzardare ipotesi. Nonostante la presenza di un tenore o baritono, potrebbe essere un film senza attinenza alcuna con la lirica. Anche perché Inside Llweyn Davis è una storia in cui la musica è esplicitamente protagonista e Joel e Ethan Coen non sono soliti fare film simili, tantomeno consecutivamente.