News Cinema

Un boss in salotto primo al botteghino italiano

La commedia con Rocco Papaleo seguita dal Capitale umano

Un boss in salotto primo al botteghino italiano

Al boxoffice italiano del weekend la commedia Un boss in salotto con Rocco Papaleo, Paola Cortellesi e Luca Argentero si conferma un piccolo fenomeno: alla seconda settimana incassa 2.100.000 euro e raggiunge i 9.200.000.
Ha una media per sala più alta il film al secondo posto, il thriller amaro di Paolo Virzì Il capitale umano, che al suo debutto parte con 1.640.000.

In terza posizione l'evento per i più piccoli Peppa Pig : Vacanze al sole e altre storie, che si porta a casa 1.300.000 euro gentilmente donati dai genitori dei bimbi, fan della grugnente maialina.

Scende di un posto The Butler - Un maggiordomo alla Casa Bianca, con Forest Whitaker, finendo al quarto, con un milione di euro e un totale italiano finora ammontante a 3 milioni.
L'ultimo posto della top-five spetta al corale revival degli anni Ottanta firmato Vanzina: Sapore di te parte con 990.000 euro.

Da notare che il pubblicizzato Grande Match con Stallone e De Niro non è riuscito ad esordire nei piani alti della classifica: lo troviamo al nono posto con 650.000 euro e una media per sala di 2.000.

Clicca qui per consultare il box office completo del weekend 



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming