News Cinema

Un biopic per Stanlio & Ollio

Sull'ultimo tour inglese del 1953


Tra i miti sempiterni del cinema, nonostante i numerosi tentativi di comprometterne la memoria con colorizzazioni aberranti, Stan Laurel & Oliver Hardy rimangono per tutti Stanlio & Ollio.
Jeff Pope, già cosceneggiatore con Steve Coogan dell'apprezzato Philomena, ha accettato un bell'impegno: scrivere un biopic sui due attori, concentrandosi sul tour inglese che nel 1953 portò Stanlio & Ollio a una delle loro ultime performance insieme.

Entrambi star minori del muto prima della formazione della loro coppia (nel 1927), l'inglese Stan Laurel e l'americano Oliver Hardy stabilirono un'intesa particolare e un'amicizia che li legò fino alla fine dei loro giorni. Un legame che non si spezzò nemmeno quando Hardy non fu più in grado di recitare e Laurel si rifiutò di farlo senza di lui. Il biopic dovrebbe essere un film per la tv inglese, ma la Weinstein Company si è assicurata la distribuzione in sala in America.

Quali saranno gli eroici attori che si metteranno in gioco per omaggiare due miti della comicità mondiale?
Mentre riflettiamo, ricordiamo loro e l'immortale Alberto Sordi (qui in veste di doppiatore) con una clip leggendaria.

Questo invece è il celebre, genialmente logorante, The Music Box (1932), il primo cortometraggio a vincere un Oscar, quando la categoria fu creata.

Infine, chiudiamo con un po' di sane risate, in senso letterale.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming