Schede di riferimento
News Cinema

Un altro film su Ercole entra in produzione per la regia di Renny Harlin

Il regista finlandese farà concorrenza all’Hercules diretto dal collega Brett Ratner

Un altro film su Ercole entra in produzione per la regia di Renny Harlin

Risale a tre mesi fa l’annuncio del progetto Hercules per la regia di Brett Ratner, interpretato da Dwayne Johnson e prodotto da Paramount e MGM. Arriva ora la notizia che anche la Millennium ha messo in cantiere un film sull’eroe mitologico battezzato Hercules 3D, un titolo che rende evidente l’intento di realizzarlo in 3D. Nessun attore è ancora stato contattato per interpretare Ercole, ma si sa che alla regia ci sarà il finlandese Renny Harlin.

È indubbio che la Millennium tenti di battere sul tempo la concorrenza. L’Ercole di Ratner è programmato per arrivare in sala nell’estate 2014, l’Ercole di Harlin punta alla primavera dello stesso anno. “Ci sarà posto per entrambi” sostiene quest’ultimo aggiungendo che Hercules 3D si orienterà su uno stile molto vicino a Il gladiatore di Ridley Scott, mentre la versione MGM/Paramount sarà tratta dalla graphic novel Hercules: The Thracian Wars” con un approccio più fumettistico.

Renny Harlin, il cui film più noto e riuscito è probabilmente Die Hard 2, inizierà le riprese di Hercules 3D fra tre mesi in Bulgaria. Si attende dunque di conoscere il nome dell’attore che presterà i propri muscoli al personaggio (nella foto l'Ercole del 1958 intepretato da Steve Reeves).



  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming