Un'altra settimana a tutto cinema con SimulWatch: un doppio Gene Hackman, Nanni Moretti, Terence Hill e molto altro

3
Un'altra settimana a tutto cinema con SimulWatch: un doppio Gene Hackman, Nanni Moretti, Terence Hill e molto altro

Avete già programmato delle proiezioni pubbliche con SimulWatch, la app sviluppata da Coming Soon che vi permette di cercare e commentare coi vostri amici i film disponibili sulle piattaforme di streaming che operano in Italia?
Se non lo avete ancora fatto, abbiamo preparato per voi una serie di proposte che soddisferanno i gusti di tutti e vi permetteranno di vivere una settimana a tutto cinema.

Per lunedì 25 marzo, alle 18, vi proponiamo Tutto può succedere, la divertente e romantica commedia diretta nel 2003 da Nancy Myers che a leggende di Hollywood come Jack Nicholson e Diane Keaton affianca Amanda Peet, Keanu Reeves, Frances McDormand, Jon Favreau, Paul Michael Glaser e molti altri.
Martedì 26 alle 21 spazio invece all'adrenalina del cinema di Tony Scott e del suo Nemico pubblico, il film che nel 1998 aveva messo uno al fianco dell'altro un Will Smith in piena ascesa e un grandissimo Gene Hackman, per raccontare una tesa storia di spionaggio.
Al film di Scott non poteva che seguire, mercoledì 27 alle 22, il film che in qualche modo di Nemico pubblico è stato l'ispiratore, ovvero uno dei più bei film del grandissimo Francis Ford Coppola: La conversazione, che nel 1974 vedeva protagonista proprio Gene Hackman in un ruolo che è ovviamente facile considerare l'antesignano di quello poi interpretato in Nemico pubblico.
Giovedì 28 alle 21:30 spazio al cinema italiano e a uno dei suoi più importanti esponenti contemporanei: Nanni Moretti con Bianca, che ancora oggi, a trentacinque anni di distanza dalla sua uscita, è ancora consierato uno dei suoi film più celebri e amati.
Il weekend di SimulWatch si apre venerdì 29 alle 20:30 con un film scelto per festeggiare l'ottantesimo compleanno di un attore leggendario: Terence Hill, al secolo Massimo Girotti. E siccome festeggiare Hill è sempre anche un po' festeggiare Bud Spencer, ecco uno dei primi e più noti film realizzati assieme dalla coppia: ...altrimenti ci arrabbiamo.
Sabato 30 alle 16:30 lo spazio è dedicato ai bambini, ma non solo, col bellissimo e commovente La canzone del mare, candidato all'Oscar come miglior film d'animazione con un occhio al folklore irlandese e uno alle fiabe di Miyazaki
Domenica 31 marzo alle 17, infine, un classico intramontabile, un film simbolo degli anni Ottanta che risuona ancora oggi in serie come Stranger Things: I Goonies.

Tutto questo, ovviamente, solo con e grazie a SimulWatch, che è disponibile gratuitamente per il download su Google Play e App Store.



Lascia un Commento
Lascia un Commento