News Cinema

Un action movie su Stan Lee negli anni Settanta: non è uno scherzo

119

La Fox ha acquisito i diritti sulla trasposizione della vita del celebre autore Marvel, ma non punta a una biografia!


Un film sulla vita di Stan Lee? Era immaginabile che un giorno si realizzasse. Un film sulla vita di Stan Lee negli anni Settanta, in chiave di fiction, con Lee immaginato come una superspia? Ecco, questo era un po' meno immaginabile, ma a quanto pare la Fox, insieme ai producer Mary Bowen e Wyck Godfrey, quelli di Twilight, mira proprio a quest'incredibile idea.

Siamo sicuri che l'ultimo a considerarla incredibile sarà lo stesso Stan Lee, creatore negli anni Sessanta dei principali supereroi Marvel come Spider-Man e Iron Man (giusto per citarne un paio). Uomo dotato di sterminato senso dell'umorimo e di un entusiasmo fieramente adolescenziale, ancora adesso a 93 anni insiste nel voler apparire in camei in tutti i cinecomic Marvel / Disney: anzi, il suo cameo è diventato una tradizione per ogni fan, quasi alla stregua di quelli celebri di Alfred Hitchcock nei suoi lungometraggi.

Negli anni Settanta Lee aveva lasciato i testi dei fumetti, per assumere all'interno della Marvel un ruolo più dirigenziale. Spetterà solo alla fantasia degli eventuali sceneggiatori intrecciare questo aspetto con una deriva fantasiosa, pare ispirata a Kingsman e agli 007 con Roger Moore.
Chiaramente adesso pretendiamo un cameo del vero Stan.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo