News Cinema

Ufficiale: sarà Peyton Reed a dirigere Ant-Man

9

All'autore di Yes Man e a quello di Anchorman, Adam McKay, affidata la responsabilità del film.

Ufficiale: sarà Peyton Reed a dirigere Ant-Man

Okay, adesso lo sappiamo: qualunque fossero le divergenze creative dietro al divorzio tra Edgar Wright e la Marvel in merito ad Ant-Man, non avevano a che fare col tono troppo leggero che questi avrebbe dato al film.

Con un annuncio dato ieri, infatti, la Marvel ha comunicato che a dirigerlo sarà Peyton Reed, noto fino a oggi esclusivamente come regista di commedie come Yes Man, Abbasso l'amore, Ti odio ti lascio ti...

E non è tutto: a riscrivere il copione sarà un altro specialista, Adam McKay, autore dei due Anchorman e Fratellastri a 40 anni , che ha da poco terminato le riprese di Get Hard , sempre con Will Ferrell, affiancato stavolta da Kevin Hart.

Forse alla Casa dei Supereroi volevano semplicemente un umorismo più americano per Ant-Man, per paura che quello tipicamente British di Wright e Joe Cornish non avrebbe raggiunto il vastissimo pubblico americano.

Si tratta di pure illazioni, ma va comunque detto che è una scelta piuttosto particolare quella dei due comedy writers americani, anche se Reed non è estraneo al mondo dei supereroi, visto che prima dell'arrivo di Tim Story aveva per anni lavorato al progetto de I fantastici 4 per la Fox.

 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo