News Cinema

Ufficiale: sarà Josh Gad a dar volto a Roger Ebert in Russ & Roger

16

Will Ferrell invece interpreterà Russ Meyer. Il film prima si intitolava Russ & Roger Go Beyond


E' ufficiale: Josh Gad interpreterà il leggendario critico cinematografico Roger Ebert in Russ & Roger, biopic che inizialmente doveva intitolarsi Russ & Roger Go Beyond. Come noto da tempo, a dar volto a Russ Meyer sarà Will Ferrell.

La storia del film è incentrata sulla stravagante amicizia tra i due uomini e sulla loro collaborazione per Beyond the Valley of the Dolls che realizzarono insieme per la 20 Century Fox. Alla fine degli anni '60 la Major si trovava in cattive acque e tentò di risollevare le proprie sorti offrendo lavoro all'anarchico regista di lungometraggi soft-core, il quale accettò di realizzare il film soltanto a patto che a scriverlo fosse Ebert, che a quel tempo lavorava come critico per il Chicago Sun Times.  L'idea trovò non pochi detrattori e oppositori, causando moltissimi problemi durante la lavorazione non solo a Ebert e Meyer ma anche al leggendario producer Richard Zanuck che li aveva voluti a tutti i costi nel progetto. La vendetta arrivò per il trio quando Beyond the Valley of Dolls si rivelò nel 1970 un grosso successo al botteghino.

Scritto dal vincitore dell'Emmy Award Christopher Cluess, Russ & Roger non ha ancora un regista, anche se si è fatto il nome di Michael Winterbottom.

Ricordiamo che Josh Gad, recentemente visto in Pixels, parteciperà all'adattamento Disney in live-action de La Bella e la Bestia.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming