Schede di riferimento
News Cinema

Ufficiale: Jamie Foxx sarà Spawn nel reboot della Blumhouse

487

A scrivere e dirigere il film sarà l'autore del fumetto, Todd McFarlane, come già si sapeva. Nel 1997 ne era stato realizzato un mediocre adattamento con Michael Jai White.

Ufficiale: Jamie Foxx sarà Spawn nel reboot della Blumhouse

Giorni fa vi avevamo dato la notizia che Igort, dopo anni di tentativi infruttuosi, sta portando sullo schermo in prima persona il suo bellissimo romanzo grafico Cinque è il numero perfetto. La stessa cosa accade adesso con Todd McFarlane, che dopo aver visto il suo Spawn nel 1997 oggetto di una riduzione poco riuscita con Michael Jai White e John Leguizamo, ha deciso di cimentarsi in prima persona col suo personaggio in qualità di autore e regista, in un film per la Blumhouse.

L'annuncio ufficioso era stato dato lo scorso novembre quando McFarlane aveva pubblicato una pagina della sceneggiatura, promettendo grosse novità.

Già all'epoca si parlava di Jamie Foxx tra gli interessati al ruolo protagonista e oggi è arrivata la conferma che sarà proprio lui a interpretare Spawn. McFarlane - anche titolare di una linea di straordinarie action figures, notissime agli appassionati di cinema - non è nuovo alla regia, anche se questo è il suo primo lungometraggio. E' stato infatti autore di video musicali per i Pearl Jam e i Korn.

L'artista canadese ha creato quello che resta il suo personaggio di maggior successo nel 1992. Protagonista della serie è Al Simmons, un ex sicario della CIA che, ucciso, si ritrova all'inferno e dopo un patto col diavolo Malebolgia torna sulla terra con un corpo deforme, sotto un'armatura e con dei poteri soprannaturali: diventa, appunto, Spawn, progenie infernale.

Jamie Foxx compie dunque la sua seconda incursione nel cinecomic dopo aver interpretato Electro in The Amazing Spider-Man 2. L'unica perplessità per i fan può nascere dal fatto che la Blumhouse è specializzata in film dal budget medio-basso, ma la presenza di McFarlane alla regia dovrebbe essere garanzia di un lavoro ben fatto.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming