News Cinema

Tutto (o quasi) sul nuovo film di Paul Thomas Anderson e Daniel Day-Lewis, Phantom Thread

64

In attesa del primo trailer, che è imminente.

Tutto (o quasi) sul nuovo film di Paul Thomas Anderson e Daniel Day-Lewis, Phantom Thread

Lo avevevamo detto molti mesi fa, e lo confermiamo: il nuovo film di Paul Thomas Anderson, l’ottavo, che s’intitolerà Phantom Thread, è uno dei più attesi dell’anno.
E non solo perché vedrà nuovamente il regista collaborare con Daniel Day-Lewis dopo Il petroliere, o perché l’attore ha annunciato che dopo questo film lascerà definitivamente (?) la recitazione.
Il fatto è che Anderson è uno dei maggiori registi contemporanei, e i suoi film sono opere capaci di lasciare segni profondi negli spettatori e nella storia del cinema.

In attesa di un primo trailer, che dovrebbe essere imminente e dur 2 minuti e 16 secondi, di Phantom Thread è stata resa nota la data d’uscita, la probabile durata e la sinossi ufficiale.
Il film debutterà nelle sale americane, con uscita limited, il 25 dicembre, al momento al montaggio dura 195 minuti ma Anderson e la produzione lo vorrebbero ridurre a 165 circa.
Questa la trama:

Nella Londra del dopoguerra, quella glamour degli anni Cinquanta, il celebre sarto Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis) e sua sorella Cyril (Lesley Manville) sono al centro della moda britannica, vestendo reali, stelle del cinema, ereditiere, socialiste, debuttanti e nobildonne con lo stile caratteristico della House of Woodcock. Le donne vanno e vengono nella vita di Woodcock, fornendo allo scapolo impenitente ispirazione e compagnia, fino a quando il sarto non incontra la giovane e caparbia Alma (Vicky Krieps), che in breve diviene una presenza fissa nella sua vita come musa e amante. Prima controllato e pianificatore, Reynolds vede così la sua vita su misura sconvolta dall’amore. In questo suo nuovo film Paul Thomas Anderson dipinge un ritratto illuminante di un artista e di un percorso creativo, e delle donne che fanno funzionare il suo mondo.

Secondo quanto riportato da The Playlist, fonti della produzione avrebbero parlato di Phantom Thread come di una versione migliore, più matura e artistica di 50 sfumature di grigio, mentre The Film Stage aggiunge che è come se quel film fosse stato riletto da Mike Leigh.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming