News Cinema

Tutti i soldi del mondo: ecco il primo trailer italiano del film di Ridley Scott che racconta il rapimento di John Getty III

69

Il film è stato girato anche e soprattutto nel nostro paese, a Roma e dintorni: protagonisti sono Michelle Williams, Kevin Spacey, Mark Wahlberg e Charlie Plummer.

Tutti i soldi del mondo: ecco il primo trailer italiano del film di Ridley Scott che racconta il rapimento di John Getty III

Appena all'inizio di luglio Ridley Scott era a Roma, dove ha girato numerose scene del suo nuovo film: un film che s'intitola Tutti i soldi del mondo e che racconta il rapimento di John Getty III, rampollo di una delle famiglie più ricche del mondo avvenuto proprio nell'estate del 1973 nella Capitale d'Italia, a Piazza Farnese, e la storia della (bizzarra) trattativa intavolata dal nonno con i rapitori della 'ndrangheta.

Oggi è disponibile il primo trailer italiano di questo film, che vede protagonisti Kevin Spacey nei panni del vecchio Getty, il giovane Charlie Plummer - pochi giorni fa premiato a Venezia per la sua interpretazione in Charley Thompson - in quelli del rapito, Michelle Williams in quelli della mamma e Mark Wahlberg in quelli del mediatore incaricato dalla famiglia di trattare con i rapitori.

Tutti i soldi del mondo, traduzione letterale dell'originale All the Money in the World, debutterà in Italia il 21 dicembre prossimo, distribuito dalla Lucky Red.

Ecco la trama ufficiale del film:

Tutti i soldi del mondo è adrenalinica ricostruzione di un fatto di cronaca realmente accaduto e divenuto un caso mediatico internazionale: il rapimento di Paul Getty III. Roma, 1973. Alcuni uomini mascherati rapiscono un ragazzo adolescente di nome Paul Getty III (Charlie Plummer), nipote del magnate del petrolio Jean Paul Getty (Kevin Spacey), noto per essere l’uomo più ricco al mondo e al tempo stesso il più avido. Il rapimento del nipote preferito, infatti, non è per lui ragione sufficientemente valida per rinunciare a parte delle sue fortune, tanto da costringere la madre del ragazzo Gail (Michelle Williams) e l’uomo della sicurezza Fletcher Chace (Mark Wahlberg) a una sfrenata corsa contro il tempo per raccogliere i soldi, pagare il riscatto e riabbracciare finalmente il giovane Paul. Una vicenda pubblica e privata che sconvolse il mondo per aver rivelato a tutti un’incredibile verità: che si può amare di più il denaro che la propria famiglia. Una storia mai raccontata prima sul grande schermo.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming