News Cinema

Tutti i cattivi di Mission: Impossible

1

Il 23 maggio arriva in home video Mission impossible - Protocollo Fantasma. Per l’occasione, andiamo a scoprire nel dettagli quali sono stati i più formidabili villain nella saga di Mission impossible, a partire dal primo film, diretto da Brian De Palma nel 1996, per arrivare al recentissimo quarto capitolo.



Dopo aver sbancato il box-office internazionale, con 700 milioni di dollari d’incasso, il 23 maggio arriva in home-video il film d’azione di maggior successo del 2011, Mission impossible - Protocollo Fantasma. Il film sarà disponibile nelle versioni Combo (Blu-Ray, Dvd, E-copy), in formato DVD semplice e in due inediti Box Set (Blu-Ray e Dvd) che includono tutti e quattro i capitoli della celebre serie.


Diretto da Brad Bird, il regista premio Oscar de Gli incredibili e Ratatouille, Mission impossible - Protocollo Fantasma vede protagonista ancora una volta Tom Cruise nel ruolo di Ethan Hunt, il super-agente della Impossible Missions Force (IMF). Al suo fianco in questa nuova avventura mozzafiato troviamo l’abile tecnico Benji Dunn (Simon Pegg), la brillante agente Jane Carter (Paula Patton) e William Brandt (Jeremy Renner), che si è unito al gruppo dopo l’assassinio del Segretario dell’IMF (Tom Wilkinson). Insieme, i quattro agenti dovranno impegnarsi a sventare una terrificante minaccia rappresentata che potrebbe mettere a rischio l'equilibrio dell’intero pianeta.

 


Come in ogni action-movie che si rispetti, anche in Mission impossible – Protocollo Fantasma i nostri eroi sono costretti ad affrontare dei pericolosi antagonisti che daranno non poco filo da torcere ad Hunt e alla sua squadra. Del resto, sono ormai quindici anni che Ethan Hunt deve confrontarsi con gli avversari più diversi in ogni sua apparizione sul grande schermo. Per l’occasione, andiamo a scoprire nel dettagli quali sono stati i più formidabili villain nella saga di Mission impossible, a partire dal primo film, il cult diretto da Brian De Palma nel 1996, per arrivare al recentissimo quarto capitolo…


Max (Vanessa Redgrave)


L’avversario di Ethan Hunt nel primo Mission Impossible è Max, un misterioso mercante di armi coinvolto in un’operazione super-segreta chiamata “Job 314”, e determinato a procurarsi le riservatissime informazioni contenute nella lista NOC. Hunt, travolto dall’accusa di aver assassinato i propri compagni, si trova costretto suo malgrado a scendere a patti con Max, e scoprirà con grande sorpresa che si tratta di una raffinata ed astuta signora inglese che ha fatto dell’anonimato la propria arma più potente. Ad interpretare il ruolo di Max è una delle migliori attrici di sempre, la grandissima Vanessa Redgrave.

Sean Ambrose (Dougray Scott)

In Mission impossible II, il sequel del film campione d’incassi di Brian De Palma, l’agente Ethan Hunt deve affrontare un suo ex-collega dell’IMF, il losco Sean Ambrose, interpretato dall’attore inglese Dougray Scott. Uomo spietato e senza scrupoli, Ambrose ha intenzione di propagare una devastante epidemia chiamata “Chimera”: spetterà ad Hunt il compito di impedirglielo, in uno scontro serrato e all’ultimo sangue.

Owen Davian (Philip Seymour Hoffman)


Un cattivo d’eccezione è quello che deve affrontare Ethan Hunt nel film Mission impossible III: si tratta di Owen Davian, il mefistofelico capo di una misteriosa organizzazione terroristica che agisce su scala mondiale. Il ruolo di Davian, astuto e pericoloso, è interpretato da uno dei migliori attori del panorama cinematografico, Philip Seymour Hoffman, che si cala alla perfezione nei panni del villain.

Kurt Hendricks (Michael Nyqvist)


Anche in Mission impossible – Protocollo Fantasma non potevano mancare degli avversari degni di Ethan Hunt. Il suo principale nemico, in questo quarto episodio, è Kurt Hendricks, un misterioso milionario russo che ha il volto dell’attore svedese Michael Nyqvist, diventato molto popolare per la sua interpretazione di Mikael Blomkvist nella fortunatissima trilogia Millennium. In Mission impossible, il diabolico piano di Hendricks è quello di scatenare una nuova guerra fredda attraverso l’esplosione di un ordigno nucleare.

Sabine Moreau (Léa Seydoux)


Giovane, affascinante ma soprattutto implacabile, Sabine Moreau è la killer professionista che non sbaglia un colpo, un’autentica macchina per uccidere dallo sguardo freddo e tagliente, con la quale Ethan Hunt e la sua squadra dovranno confrontarsi a rischio della loro stessa vita. Ad impersonare questo personaggio impenetrabile e sinistro è l’attrice francese Léa Seydoux, che in Mission impossible – Protocollo Fantasma dà vita ad una temibile dark-lady che non dà scampo alle proprie vittime...




Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming