News Cinema

Tsui Hark, Chen Kaige e Dante Lam insieme per il film cinese più costoso della storia!

Tre registi star: Tsui Hark, Dante Lam e Chen Kaige hanno diretto insieme un film epico da 200 milioni di dollari, il più costoso mai realizzato in Cina.

Tsui Hark, Chen Kaige e Dante Lam insieme per il film cinese più costoso della storia!

Dalle novità che saranno presentate al Marché di Cannes arriva la notizia che tre dei registi più famosi della Cina, ovvero Chen Kaige, Tsui Hark e Ringo Lam, conosciuti per i loro film epici e d'azione, hanno unito le forze per dirigere insieme il film più costoso della storia del Paese, con un budget di 200 milioni di dollari. Il film è già in fase di post-produzione e pronto ad essere venduto agli acquirenti internazionali.

Si tratta di una narrazione epica di un episodio della guerra di Corea nel 1950, intitolato The Battle at Lake Changjin. Protagonista sarà il popolare attore Wu Jing, interprete dei due Wolf Warrior, il secondo dei quali è stato record assoluto di incassi in patria con l'equivalente di 867 milioni di dollari di incasso. Assieme a lui il giovane emergente Jackson Yee, protagonista del candidato all'Oscar Better Days e Duan Yihong.

Il film si iscrive nel filone epico-nazionalista molto popolare in Cinema. Durante la battaglia del lago Changjin le forze cinesi che si unirono a quelle coreane contro le truppe americane conseguirono un'eroica e storica vittoria.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo