News Cinema

Tron 3, il produttore ha ancora speranze di convincere la Disney

72

Tron Legacy non fu un trionfo, i lavori sono fermi, ma Justin Springer non demorde.

Tron 3, il produttore ha ancora speranze di convincere la Disney

Tron 3, nonostante fosse stato brevemente in fase di scrittura, è come sappiamo al momento arenato presso la Disney. Nonostante queste premesse non rosee, uno dei producer del secondo capitolo Tron: Legacy (2010), Justin Springer, non ha ancora perso le speranze di riprendere in mano il franchise. A Slashfilm, durante la promozione del nuovo Dumbo, ha dichiarato:

"Guardate, non smetterò mai di pensare a un film su TRON. Amo l'idea di poterci lavorare. E' un titolo che internamente non dimentichiamo mai. Ci sono sempre persone nell'azienda che l'adorano. Vedremo cosa accadrà. Sarebbe bellissimo poterlo riprendere. E' interessante, continua ad avere un suo valore, nelle idee di fondo e nell'aspetto iconografico. Secondo me alla gente interessa ancora e mi sembra sempre attuale. Si tratta solo di trovare il momento giusto, il copione giusto e le giuste persone allo studio che ti dicano di sì. Tutto come al solito."

Rimane da verificare come la saga di TRON possa continuare. Due anni fa si parlava dell'ennesimo reboot, dopo che il risultato di Tron Legacy non fu entusiasmante: 400 milioni di dollari per 170 di costo non è un rapporto che entusiasma una major come la Disney, e anche la serie tv molto stilizzata Tron Uprising (2012, con il protagonista doppiato da Elijah Wood) non andò oltre la prima stagione. Bisogna però anche considerare che il mercato cinese è oggi molto più lucrativo di quanto fosse all'epoca, e un'opera dal sapore estetico analogo come Ready Player One si è salvata dal flop incassando in Cina ben 218 milioni di dollari. Certo, la Cina è poco permeabile alle operazioni di nostalgia cinematografica. Si vedrà.

Guarda Tron Legacy su CHILI Guarda Tron su CHILI



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming