Schede di riferimento
News Cinema

Tre nomi in lizza per dirigere Masters of the Universe

Ora che la sceneggiatura è stata ultimata, non resta che scegliere il regista.


Dopo aver diretto G.I Joe - La vendetta e i due documentari su Justin Bieber, John M. Chu era pronto per l’adattamento della serie animata Masters of the Universe a sua volta basata sugli omonimi action figure. Il 35enne regista è uscito dal progetto qualche mese fa lasciando una porta aperta per un sostituto. La Sony, che produce il film, ora ha in una mano lo script definitivo firmato da Terri Rossio e nell'altra un appunto con tre nomi candidati alla regia: Mike Cahill, Chris McKey e Harald Zwart.

Cahill ha diretto un paio di sci-fi movie indipendenti intitolato Another Earth (2011) e I Origins (2014) entrambi presentati al Sundance Film Festival e in altre rassegne che sono stati molto apprezzati. È un regista che sa senz’altro maneggiare argomenti delicati e ben dirigere gli attori, ma è privo di esperienza su film ad alto budget costantemente monitorati dai produttori.

McKay è stato il braccio destro di Chris Miller e Phil Lord per The Lego Movie. Ha supervisionato l’animazione e sarebbe un buon traghettatore per l’adattamento di He-Man e soci, ma non ha ancora avuto l’intera responsabilità di una regia.

Zwart ha diretto il remake di Karate Kid che è stato un buon successo. È considerato la scelta più sicura delle tre, ma il fatto che non abbia familiarità con la science-fiction lo fa essere il meno favorito per i fan.

Circola anche il nome di Jeff Wadlow, fresco di regia per Kick-Ass 2, e non è detto che l’indecisione sul terzetto possa infine giovargli. Attendiamo per poter finalmente gridare un liberatorio “per il potere di Greyskull!”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming