News Cinema

Tre attori per il Triple Nine di John Hillcoat

Casey Affleck, Chiewtel Ejiofor e Michael B. Jordan nel nuovo film del regista di Lawless.

Tre attori per il Triple Nine di John Hillcoat

Grandi manovre di casting attorno a Triple Nine, noir metropolitano che è il prossimo progetto del regista australiano John Hillcoat, l'autore di The Road e di Lawless.

In estate era stato annunciato che protagonista del film, storia di un gruppo di poliziotti corrotti, sarebbe stato Charlie Hunnam, e che della partita sarebbero stati anche Christoph Waltz e Cate Blanchett.
Oggi, confermati gli ultimi due, si viene a sapere che Hunnam è stato sostituito da Casey Affleck e che con lui, nel cast del film, sono arrivati anche Chiewtel Ejiofor e Michael B. Jordan: due attori di questi tempi sugli scudi della stagione dei premi grazie alle rispettive interpretazioni in 12 anni schiavo e in Fruitvale Station.

Basato su una sceneggiatura di Matt Cook che fu parte della Black List, Triple Nine vede protagonisti un gruppo di poliziotti losangelini corrotti che realizzano di dover far fuori uno dei loro per portare a termine un’elaborata rapina. Come loro vittima scelgono quindi un giovane ma stimato ufficiale: sarà questa la parte di Affleck, mentre Ejifor sarà il criminale dietro le quinte della rapina, e Jordan un agente infiltrato nella sua banda.

Le riprese del film, prodotto dalla Annapurna Pictures, dovrebbero avere inizio all’inizio del prossimo anno, ed è assai probabile che Nick Cave torni a collaborare con l’amico e connazionale Hillcoat come autore della colonna sonora.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming