News Cinema

Transformers 5 delude al botteghino americano ma domina quello internazionale

1

Il film non supera i 70 milioni negli Stati Uniti ma ne incassa ben 265 in tutto il mondo

Transformers 5 delude al botteghino americano ma domina quello internazionale

Come sta diventando sempre più comune per alcuni franchise di grande successo commerciale come ad esempio Pirati dei Caraibi, anche per quello dei Transformers il risultato al botteghino internazionale si è rivelato decisamente più lusinghiero rispetto a quello americano. Transformers 5: L'ultimo cavaliere ha infatti incassato sotto le aspettative nel primo weekend statunitense ottenendo 69 milioni di dollari, per di più in 5 gironi di programmazione essendo uscito nei cinema mercoledì scorso. Basta pensare che il precedente capitolo ne aveva presi 100 in soli tre giorni.

A livello internazionale però il nuovo film di Michael Bay con protagonista Mark Wahlberg si è rifatto ampiamente, arrivando a 196 milioni, per un totale di 265. Un bottino più che considerevole, contando che il film non è ancora arrivato in sala in mercati importanti quali Francia, Brasile, Messico, Giappone e Spagna. 

Tra le note invece liete del boxoffice americano nel weekend appena trascorso vogliamo segnalare ancora l'ottima tenuta di Wonder Woman, che con i 25 milioni guadagnati ha ottenuto un bottino totale che adesso è di 318 milioni, più del doppio del suo budget di produzione (149 milioni). E questo soltanto negli Stati Uniti...



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming