Trainspotting: Danny Boyle è pronto per il sequel!
Per il regista l'unico problema sta nel rimettere insieme il cast originale
Mentre si trovava a Telluride per una premiere non ufficiale del suo prossimo Steve Jobs - a proposito, le prime recensioni sono entusiastiche e già si parla di molte possibili nomination all'Oscar - Danny Boyle si è lasciato sfuggire che il suo prossimo film sarà Trainspotting 2.
La storia racconterà dei quattro protagonisti dell'originale, interpretati da Ewan McGregor, Jonny Lee Miller, Robert Carlyle e Ewen Bremner invecchiati di vent'anni. Il regista ha dichiarato che l'unico vero problema per l'inizio della produzione sono gli impegni televisivi di due di loro. Miller è infatti protagonista di Elementary, Carlyle è fisso in Once Upon a Time. Una volta sistemato questo probabile conflitto di tempi, Trainspotting 2 potrebbe veramente vedere la luce.
Già si ipotizza che parte della storia verrà tratta da Porno di Irvine Welsh, autore del romanzo originale, dal momento che alcuni dei personaggi di Trainspotting erano ripresi in questo romanzo nove anni dopo le loro avventure nel primo capitolo. Tale voce non è però ancora confermata.