TrailersFilmFest - il programma dell'ultimo giorno: la premiazione e l'omaggio a Mazzacurati

- Google+
13
TrailersFilmFest - il programma dell'ultimo giorno: la premiazione e l'omaggio a Mazzacurati

Si chiude sabato 27 settembre il TrailersFilmFest 2014, il festival dei trailer cinematografici diretto da Stefania Bianchi, giunto alla sua dodicesima edizione, unico festival in Italia ed in Europa che premia i migliori trailer e le loro case di distribuzione. Il festival – a ingresso gratuito fino a esaurimento posti – nella sua giornata conclusiva si tiene nell’unica location del Cine-Teatro Metropolitan (via Sant'Euplio 21).

La sera, alle ore 21:00, presso il Cine-Teatro Metropolitan, a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, la serata di chiusura del festival, presentata dall’attrice Antonella Salvucci, vedrà le premiazioni dei Migliori Trailer della stagione. E’ infatti il Concorso dei migliori trailer il vero protagonista del TrailersFilmFest: 30 i trailer in concorso che scelti dal Comitato di selezione del festival tra tutti i film usciti in sala dal 15 agosto 2013 al 15 agosto 2014. La giuria di qualità - presieduta dal critico cinematografico Paolo Mereghetti e composta dai giornalisti Federico Pontiggia, Elizabeth Missland, Francesco Gallo e Marta Perego - decreterà, per ciascuna selezione, il Miglior Trailer Italiano, il Miglior Trailer Europeo e il Miglior Trailer World, oltre al Premio del Pubblico per il Miglior Trailer della stagione, votato nei mesi scorsi online sul sito www.trailersfilmfest.com. Quindici le case di distribuzione e dieci i trailer maker italiani in concorso. I migliori trailer verranno premiati con l'Elefantino, simbolo di Catania e ormai storico premio del festival. Oltre alle case di distribuzione dei trailer vincitori, sarà premiato per la Selezione Italia anche il realizzatore del trailer.

Quindi, l’Omaggio a Carlo Mazzacurati con la proiezione di La sedia della felicità, ultima opera del compianto regista, film vincitore del Gran Premio Torino al Torino Film Festival 2013, nominato in 5 categorie tra cui Miglior Film ai David di Donatello 2014 e distribuito da 01 Distribution.



La mattina di domani si aprirà alle ore 11:00 con la conferenza stampa di chiusura del Trailers FilmFest, anch’essa a ingresso gratuito, presso la Sala delle Armi di Castello Ursino a Catania. La direttrice Stefania Bianchi traccerà un bilancio della dodicesima edizione del festival e lancerà la nuova edizione del 2015. Tra gli interventi, il Prof. Orazio Licandro, Assessore alla Cultura del Comune di Catania, il prof. Giancarlo Magnano San Lio, Direttore del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università degli Studi di Catania e la dott.ssa Daniela Di Piazza, Preside dell’Istituto Alberghiero IPSSAR Karol Wojtyla di Catania.

<>



Lascia un Commento
Lascia un Commento